Telefono

02 7628 1174

Lun - Mer / Ven: 9.30 - 19:30

Gio: 15.00 - 19.30

Quando è utile andare dallo Psicologo

Analisi della composizione corporea attraverso Biva

Analisi della composizione corporea attraverso Biva presso il Centro Medico Majno di Porta Venezia – Milano.

CHE COS’È L’ANALISI BIVA?

È l’analisi vettoriale di impedenza tramite nomogramma Biavector (BIVA Bioeletrical Impedance Vector Analysis) che offre uno schema interpretativo immediato circa lo stato di idrico e nutrizionale del soggetto. Vengono rilevate misure bioelettriche da un sensore e poi elaborate da un software che fornisce non solo le stime dei compartimenti corporei (massa grassa, massa magra, massa muscolare ossea) ma permette anche di valutare direttamente e senza errori lo stato di idratazione, la qualità e quantità di cellule all’interno dei tessuti.

Mediante questa metodica è possibile valutare dettagliatamente lo stato iniziale del soggetto in termini di nutrizione e composizione corporea, escludere o valutare l’entità di eventuali stati di ritenzione idrica, di sarcopenia, di malnutrizione e per verificare l’andamento della dieta e dell’allenamento al fine di escludere eventuali stati di overtraining.

COME FUNZIONA L’ESAME DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA CON BIVA?

È un test semplice e non invasivo.  È sufficiente applicare 4 elettrodi adesivi al soggetto disteso, che vengono connessi all’analizzatore.

Controlli periodici facilitano la comprensione dei cambiamenti di composizione corporea, valutando, al di là del peso corporeo, la reale modificazione del tessuto magro e grasso.

L’esame BIA può essere effettuato su tutte le tipologie di soggetti: donna in gravidanza, neonati, anziani, sportivi, ecc..

Scopri ora il profilo della nostra Dott.ssa Nutrizionista Elena Lionetti

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Aggiungi un Commento *

Name *

Email *

Website