Telefono

02 7628 1174

Lun - Mer / Ven: 9.30 - 19:30

Gio: 15.00 - 19.30

External image

Visita Urologica presso Il Centro Medico Majno – Porta Venezia – Milano

Presso il CMM, poliambulatorio situato a pochi passi dalle fermate della metropolitana di Palestro e Porta Venezia è disponibile l’urologo per visite ed ecografie dell’apparato urinario.

CHI E’ L’UROLOGO? QUANDO FARE UNA VISITA UROLOGICA?

L’Urologo è un medico specializzato nella diagnosi e nella cura di tutte le patologie che colpiscono l’apparato urinario.
Ci si rivolge allo specialista per tutti i problemi di minzione (cistiti, problemi al getto urinario, sangue nelle urine), per i calcoli alle vie urinarie, per problemi ai reni, problemi durante la sessualità e problemi al pene e ai testicoli.

UROLOGIA E PREVENZIONE PER LA PROSTATA PRESSO IL CENTRO MEDICO MAJNO DI MILANO

La visita urologica è indicata non solo per i problemi sopra elencati ma è anche importante per impostare la prevenzione per l’iperplasia prostatica benigna e il tumore prostatico. La visita si può fare anche in giovane età ed è consigliata al compimento dei 45 anni di età per chi ha familiarità per queste patologie e dopo i 50 anni per tutti gli uomini. Sarà poi il medico a suggerire ogni quanto impostare le indagine di prevenzione in base a età, altre patologie e familiarità.

LA VISITA UROLOGICA NECESSITA UNA PARTICOLARE PREPARAZIONE?

No, per la visita con l’urologo non è necessaria nessuna preparazione, qualora si disponesse già di esami recenti bisogna portarli in visione.

VISITA ED ECOGRAFIA APPARATO URINARIO

Presso il CMM di Porta Venezia è possibile eseguire nella stessa sessione la visita urologica e l’ecografia dell’apparato urinario.

Se vuoi maggiori informazioni sull’ecografia dell’apparato urinario puoi trovarle qui