Telefono

02 7628 1174

Lun - Mer / Ven: 9.30 - 19:30

Gio: 15.00 - 19.30

External image

CARDIOLOGO A PORTA VENEZIA MILANO – CENTRO MEDICO MAJNO

Il Centro Medico Majno è un poliambulatorio specializzato nell’area cardiovascolare.

Presso il nostro poliambulatorio sito in viale Majno in zona Porta Venezia a Milano è possibile eseguire le seguenti prestazioni per la vostra salute cardiovascolare:

Presso il CMM è presente un team completo di Specialisti che lavorano in diverse realtà cardiologiche e cardiochirugiche milanesi in grado di fare un check up completo, diagnosticare e, eventualmente, indirizzare verso le migliori terapie per tutti i disturbi cardiovascolari.

La visita cardiologica con lo specialista prevede un’attenta analisi dell’anamnesi patologica recente e famigliare e una valutazione dei parametri vitali.

Inoltre, il cardiologo eseguirà l’ECG (elettrocardiogramma) a riposo per registrare l’attività cardiaca.

Grazie al tracciato dell’elettrocardiogramma, il cardiologo è in grado di monitorare la funzionalità elettrica del nostro cuore e diagnosticare le principali patologie cardiache.

Al Centro Medico Majno di Milano è possibile eseguire un accurato ecocardiocolordoppler.

COS’E’ L’ECOCARDIOCOLORDOPPLER?

E’ un esame non invasivo ed indolore che permette, tramite ultrasuoni, di indagare le cardiopatie, dal soffio cardiaco fino a quelle più complesse.

E’ IMPORTANTE L’ALIMENTAZIONE PER LA SALUTE DEL NOSTRO CUORE?

SI. Se nella visita cardiologica venissero riscontrate patologie cardiache correlate a fattori di rischio legati all’alimentazione (sovrappeso, ipercolesterolemia, ipertensione, diabete, ecc.) presso il poliambulatorio CMM è presente una nutrizionista specializzata su piani alimentari per la salute cardiovascolare.

La visita nutrizionale è indicata sia per chi avesse bisogno di mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato per controllare i fattori di rischio cardiovascolari, sia per i pazienti con patologie cardiache già accertate.

POSSO ESEGUIRE ANCHE LA VISITA ANGIOLOGICA AL CENTRO MEDICO MAJNO?

SI. Presso il nostro poliambulatorio è presente il chirurgo vascolare, per la visita e ecocolordoppler agli arti inferiori e TSA (tronchi sovraortici).