Telefono

02 7628 1174

Lun - Mer / Ven: 9.30 - 19:30

Gio: 15.00 - 19.30

External image

VISITA PEDIATRICA – PORTA VENEZIA MILANO

La visita pediatrica serve per controllare lo stato di salute, la crescita e lo sviluppo fisico e psicomotorio, intellettuale e psicosociale del bambino dalla nascita fino all’adolescenza.

In caso si rilevassero patologie o altri disturbi (disturbi del comportamento o del linguaggio, del sonno, allergie, infezioni, ecc) il pediatra proporrà un piano terapeutico prescrivendo farmaci e/o integratori consigliando quando necessario stili di vita appropriati oppure esami di laboratorio e visite specialistiche di approfondimento per individuare puntualmente la patologia ed indicare la cura più idonea.

É importante che il piccolo paziente venga valutato costantemente nel tempo, anche se in buona salute, sia per identificare segni precoci di malattia, sia per fornire a lui e alla sua famiglia indicazioni per un corretto stile di vita che gli permetterà di godere di buona salute anche nella vita adulta.

L’inizio della visita è sempre rappresentato dalla raccolta della anamnesi personale (sarà il genitore che fornirà la maggior parte dei dati anamnestici) e dalla contemporanea osservazione del comportamento del bambino. Il successivo approccio all’esame obiettivo dipende molto dalla età del bimbo.

La visita pediatrica serve a diagnosticare e curare ma anche a informare ed educare.

PRESSO IL CENTRO MEDICO MAJNO DI PORTA VENEZIA A MILANO PUOI PRENOTARE:

– Visita pediatrica (neonato fino a 18 anni)

– Visita pediatrica nutrizionale

– Visita per disturbi della crescita

– Visita omeopatica

– Consulenza per l’allattamento

Scopri i profili dei nostri Pediatri:

Dott.ssa Pilar Nannini

Dott. Roberto Marinello

I nostri Pediatri

Scopri il team di Pediatri del Centro Medico Majno.