Telefono

02 7628 1174

Lun - Mer / Ven: 9.30 - 19:30

Gio: 15.00 - 19.30

External image

Ecografia Tiroide e Paratiroide presso Centro Medico Majno – Porta Venezia – Milano

Presso il CMM di Porta Venezia a Milano è possibile eseguire l’ecografia della tiroide e della paratiroide. E’ un esame indolore e senza controindicazioni per il paziente che vi si sottopone. La tiroide è una ghiandola situata nella zona anteriore del collo. Ha la funzione di regolare alcune funzioni metaboliche del nostro corpo come il battito cardiaco, la temperatura corporea, la fase di sviluppo corporeo e molte altro.

A COSA SERVE L’ECOGRAFIA ALLA TIRODE?

L’ecografia alla tiroide e alle paratiroidi permette di valutare la morfologia della ghiandola e dei suoi vasi afferenti in modo da cercare eventuale presenza di noduli o infiammazioni.

L’ECOGRAFIA ALLA TIROIDE E’ UN ESAME INVASIVO?

L’ecografia alla tiroide è un esame indolore e per nulla invasivo. L’ecografo emette delle onde sonore che servono per riportare delle immagini a video che verranno visionate da un medico esperto.
L’ultrasuono non è dannoso infatti viene usato anche per la valutazione del feto nelle donne in gravidanza.

VISITA PER TIROIDECTOMIA E ECOGRAFIA

Presso il CMM di Porta Venezia è possibile, oltre alla ecografia, fare anche la visita con il chirurgo per eventuale indicazione di asportazione della tiroide o di parte di essa. A seguito di noduli o di disfunzioni, l’endocrinologo o il chirurgo possono dare indicazione di intervento. Successivamente esistono dei farmaci, ormai di uso comune, per consentire al corpo di continuare ad avere gli ormoni necessari.

Se hai effettuato questo esame o l’endocrinologo ti ha consigliato l’intervento potrebbe interessarti anche:
VISITA DI CHIRURGIA GENERALE
DOTT. LUCA BUONAIUTO CHIRURGO GENERALE