Telefono

02 7628 1174

Lun - Mer / Ven: 9.30 - 19:30

Gio: 15.00 - 19.30

External image

Infiltrazioni Acido Ialuronico e Cortisone CMM Porta Venezia – Milano

Presso il poliambulatorio CMM di porta Venezia è possibile eseguire le infiltrazioni intrarticolari con il medico specialista ortopedico.

COSA SONO LE INFILTRAZIONI?

Le infiltrazioni sono delle prestazioni, che possono essere eseguite solo da un medico, che prevedono la somministrazione di un farmaco o di una sostanza medicamentosa all’interno delle articolazioni.
Teoricamente qualsiasi articolazione o tendine può essere infiltrato, ma, come per qualsiasi patologia, è opportuna una diagnosi eseguita da medico specialista per capire quale sia la terapia più adeguata ed eventualmente quale prodotto sia meglio utilizzare.

QUALI SOSTANZE POSSONO ESSERE INFILTRATE?

  • Infiltrazioni di acido ialuronico
  • Infiltrazioni di cortisone

 

INFILTRAZIONE DI ACIDO IALURONICO CENTRO MEDICO MAJNO – PORTA VENEZIA – MILANO

L’acido ialuronico non è un farmaco: è un prodotto o dispositivo medico che ha la funzione di lubrificare e proteggere le strutture cartilaginee o simili tipo legamenti e menischi.
Solitamente un ciclo prevede 3 infiltrazioni così da consentire un’azione immediata di protezione e un’azione di stimolazione che permane nel tempo. Il ciclo può essere ripetuto a distanza di un anno.

INFILTRAZIONE DI CORTISONE CENTRO MEDICO MAJNO – PORTA VENEZIA – MILANO

Il cortisone viene utilizzato nelle infiammazioni articolari o tendinee acute e di solito con una o due infiltrazioni il quadro migliora. Viene usato molto spesso in articolazioni artrosiche dolorose che non rispondono ad altre terapie, nelle capsuliti di spalla e per le epicondiliti refrattarie alle altre terapie. Essendo un farmaco, è soggetto a controindicazioni quindi il medico procederà ad una attenta valutazione prima dell’infiltrazione.

DOTT. CALAMITA

DOTT. ZATTI

VISITA ORTOPEDICA