Telefono

02 7628 1174

Lun - Mer / Ven: 9.30 - 19:30

Gio: 15.00 - 19.30

External image

Visita Diabetologica Centro Medico Majno – Porta Venezia – Milano

Presso il CMM di Milano, situato tra le fermate della metropolitana di Palestro e Porta Venezia è possibile eseguire una prima visita diabetologica.

CHI E’ IL DIABETOLOGO? A COSA SERVE LA VISITA CON IL DIABETOLOGO?

Il diabetologo è il medico specializzato nella diagnosi e nella cura del paziente con la sindrome metabolica legata al glucosio. In sintesi è il medico che cura e diagnositca il diabete in tutte le sue varianti.
La visita con il diabetologo è utile per:

  1. Diabete mellito
  2. Diabete gestazionale (in gravidanza)
  3. Consulenza del piede diabetico
  4. Terapia con insulina
  5. Rinnovo patente in pazienti diabetici

COME SI SVOLGE LA VISITA DIABETOLOGICA?

Il paziente, durante la visita, viene sottoposto ad una anamnesi accurata da parte del medico specialista che rileverà i valori metabolici e corporei. Inoltre verrà valutata la condizione clinica per prevenire le lesioni del piede diabetico. In ultimo in diabetologo imposterà la terapia ed istruirà il paziente sulle misurazioni come monitoraggio della glicemia, e pressione arteriosa da effettuare a casa.

IL PAZIENTE DIABETICO HA BISOGNO DI SEGUIRE UNA DIETA PARTICOLARE?

SI. Qualora il diabetologo lo ritenesse necessario potrebbe consigliare di fare una visita nutrizionale da una nutrizionista specializzata in patologie metaboliche e cardiovascolari. L’alimentazione è un tassello fondamentale per la prevenzione e il mantenimento di un buono stato di salute nel paziente diabetico.