Telefono

02 7628 1174

Lun - Mer / Ven: 9.30 - 19:30

Gio: 15.00 - 19.30

External image

RIABILITAZIONE SPECIALISTICA DI MANO – FISIOTERAPIA POST INTERVENTO MANO PRESSO CMM VIALE MAJNO – PORTA VENEZIA – MILANO

PERCHE’ PER LA RIABILITAZIONE DELLA MANO E’ IMPORTANTE RIVOLGERSI A UN TERAPISTA SPECIALIZZATO SULLA MANO?

La mano è un organo molto delicato e complesso e come tale deve essere trattato da personale altamente specializzato. La maggior parte delle azioni che compiamo durante la nostra giornata sono svolte dalla mano, ma purtroppo, a causa di dolori, traumi o interventi capita di non poterle più utilizzare.

CENTRO SPECIALIZZATO MANO MILANO

Il Centro Medico Majno, si propone come centro altamente specializzato sulla mano grazie ad una equipe già collaudata formata dal terapista specializzato e dal chirurgo specialista ortopedico di mano.

SONO STATO OPERATO ALLA MANO. COME DEVO PROCEDERE? DEVO FARE FISIOTERAPIA PER LA MANO?

Dopo un intervento chirurgico alla mano, è sempre importante valutare il percorso riabilitativo corretto insieme al medico e al terapista. Una corretta riabilitazione consente un recupero ottimale di questo importante organo e consente di non incorrere in fastidiose complicazioni come ad esempio l’algodistrofia.
Quindi dopo l’intervento è importante contattare la struttura, fissare un primo appuntamento con la terapista specializzata che dopo un’attenta valutazione clinica e della documentazione riguardante la patologia del paziente inizia il trattamento e imposta la terapia.

SOFFRO DI FORTI DOLORI ALLE MANI, HO DIFFICOLTA’ AD USARLE, HO RIGIDITA’. A CHI DEVO RIVOLGERMI?

In questo caso, prima ancora delle terapie è necessario farsi visitare dal chirurgo di mano, che valuterà il percorso migliore da seguire.
Il medico potrà optare per due strade:

  • Trattamento conservativo: in questo caso si prova un trattamento riabilitativo che può comprendere una fase fisioterapica, una creazione di un tutore/splint su misura o delle infiltrazioni di sostanze medicamentose nell’articolazione (solitamente in questi casi cortisone).
  • Trattamento chirurgico: se il chirurgo valuta che la funzionalità dell’arto è compromessa e può essere migliorata sottoporrà al paziente i vari scenari di tipo chirurgico e il successivo trattamento riabilitativo.

Vuoi saperne di più sulla riabilitazione e sulla chirurgia della mano del Centro Medico Majno di Porta Venezia? Potrebbero interessarti queste pagine:

Visita Ortopedica di mano
Riabilitazione specialistica di mano
Marina Pugno terapista della mano
Dott. Marco Calamita ortopedico