Telefono

02 7628 1174

Lun - Mer / Ven: 9.30 - 19:30

Gio: 15.00 - 19.30

External image

Visita con il Neurochirurgo presso Centro Medico Majno – Porta Venezia – Milano

Al Centro Medico Majno, situato in una zona centrale di Milano tra Porta Venezia e Palestro, è possibile eseguire la Visita di Neurochirurgia con il Dott. Rampini Neurochirurgo.

Di cosa si occupa il Neurochirurgo?

La Neurochirurgia è una branca medica che si occupa delle diagnosi e del trattamento delle patologie a carico del sistema nervoso, cervello, colonna vertebrale e nervi. Il Neurochirurgo è il medico specialista che si dedica alla diagnosi preventiva di queste patologie e, successivamente, alla valutazione del suo eventuale trattamento chirurgico.

Quando eseguire una visita neurochirurgica?

Il Dott. Paolo Maria Rampini, presso il Centro Medico Majno si occupa di:

  • Visita di neurochirurgia per ernia del disco lombare, stenosi del canale, spondilolistesi, cisti sinoviali;
  • Visita di neurochirurgia per ernie e stenosi vertebrali cervicali; neoplasie spinali benigne (neurinomi, meningiomi spinali)
  • Visita di neurochirurgia per paziente affetto da patologia dei disordini del movimento, in particolare la Malattia di Parkinson ed il suo trattamento chirurgico (DBS)
  • Visita di neurochirurgia per patologia cranica neoplastica e vascolare; in particolare neoplasie come meningiomi, adenomi dell’ipofisi, neurinomi dell’acustico, gliomi cerebrali. Patologia vascolare come malformazioni artero-venose, aneurismi, angiomi cavernosi.
  • Visita di neurochirurgia per patologia epilettica secondaria a patologia intracranica compresa quella traumatica.

É necessaria una preparazione per la visita con il neurochirurgo?

Per fare una visita con il neurochirurgo non è necessaria alcuna preparazione. È però molto importante portare la documentazione medica se già in possesso (Visite precedenti, Risonanze magnetiche, Tac, Rx, ecc.).

Scopri ora il profilo del Dott. Rampini Neurochirurgo Milano.