DOTT.SSA MARINA SILINGARDI FISIATRA A MILANO PRESSO CENTRO MEDICO MAJNO – PORTA VENEZIA
La fisiatra Dott.ssa Marina Silingardi si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2002 presso l’Università Statale di Milano. Successivamente consegue la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso il medesimo Ateneo.
Nel 2017 frequenta il corso della AMIOT di Tecniche Infiltrative e nel 2018 consegue il diploma di alta formazione in ossigeno-ozonoterapia presso la SIOOT Società Italiana di Ossigeno Ozono Terapia.
L’ozonoterapia è una pratica manu medica (eseguita esclusivamente da un medico) che consiste nell’iniezione di una miscela composta da ossigeno e ozono prevalentemente utilizzata per i trattamenti delle patologie della colonna vertebrale.
La Dottoressa, inoltre, si è specializzata nell’esecuzione della Terapia con Onde d’Urto Focali. Le onde d’urto sono una forma di terapia non invasiva utilizzata per trattare una serie di condizioni mediche che coinvolgono i tessuti molli e le strutture muscolo-scheletriche. Sono ampiamente utilizzate in fisiatria per trattare condizioni come tendinopatie, fasciti plantari, calcificazioni, sindrome della spalla dolorosa e dolore muscolo-scheletrico cronico.