Telefono

02 7628 1174

Orari

Lun - Ven: 9.30 - 19:30

Dott.ssa Flavia Tutino

Nutrizionista
Flavia Tutino Nutrizionista

DOTT.SSA FLAVIA TUTINO – NUTRIZIONISTA PRESSO CENTRO MEDICO MAJNO – PORTA VENEZIA – MILANO

La nutrizionista Dott.ssa Flavia Tutino ha conseguito la laurea in biologia della nutrizione nel 2020 presso l’Università degli Studi di Milano, con votazione di 110/110 e lode. Ha poi proseguito la sua formazione professionale specializzandosi in diversi rami del mondo della nutrizione quali alimentazione sportiva, nutrizione vegetale e mindful-eating.

Da diversi anni effettua visite specialistiche elaborando piani dietetici personalizzati per i pazienti presso gli studi privati con i quali collabora nel centro di Milano. Attraverso non solo le visite in studio ma anche workshop e lezioni di gruppo, la nutrizionista Flavia Tutino si impegna a informare sui temi di consapevolezza e educazione alimentare e ad aiutare i suoi pazienti a trovare il loro personale stile alimentare.

Attualmente, oltre alla libera professione, collabora anche con diverse realtà milanesi come il Centro Mindfullness Milano e con la Farmacia Comunale di Buccinasco.

COME SI SVOLGE LA VISITA NUTRIZIONALE?

La Dottoressa Tutino procederà con una valutazione dello stato nutrizionale ed energetico, Analisi della composizione corporea, Interpretazione di analisi biochimico-cliniche e rilascerà il piano alimentare.

La visita prevede un colloquio con pratiche Consulenze di organizzazione (spesa, menù settimanale, menù per la famiglia, dispensa, pasti fuori casa), Consulenze di mindful-eating per ritrovare la naturalezza di mangiare e di star bene e Consulenze di educazioni alimentare per adulti, bambini e famiglie.

La visita è adatta ad ogni fase della vita per capire come nutrire al meglio il proprio corpo.

LA DOTT.SSA TUTINO PRESSO IL POLIAMBULATORIO CMM DI MILANO PORTA VENEZIA SI OCCUPA DI:

  • Elaborazione di piani dietetici personalizzati sulla base

-delle necessità (dimagrimento, aumento massa muscolare, definizione, aumento stato di benessere generale, ritrovare un rapporto d’amore con il cibo),

-dello stile di vita (lavoro su turni, prestazioni sportive, impossibilità di cucinare, pasti fuori casa obbligati, vita in famiglia..)

– delle caratteristiche fisio-patologiche (es. reflusso, gastrite, colon irritabile, PCOS, celiachia, intolleranza al lattosio, sensibilità al glutine, gonfiore addominale, fibromalgia…)

 

 

Scopri ora tutte le informazioni VISITA NUTRIZIONALE e Prenota una visita