Telefono

02 7628 1174

Orari

Lun - Ven: 9.30 - 19:30

Dott. Riccardo D’Amborsi

Ortopedia
Riccardo D'Ambrosi Ortopedico

DOTT. RICCARDO D’AMBROSI ORTOPEDICO PRESSO CENTRO MEDICO MAJNO PORTA VENEZIA, MILANO
PRESENTAZIONE DEL DOTT. RICCARDO D’AMROSI ORTOPEDICO

Sono il Dr. Riccardo D’Ambrosi, da sempre appassionato di medicina ed in particolare di ortopedia e traumatologia sia dell’adulto che del bambino. Assieme all’attività pratica, i miei sforzi si sono concentrati anche sull’attività di ricerca.

Attualmente i miei interessi sono rivolti principalmente sulla chirurgia del ginocchio, in particolare sulle ricostruzioni legamentose, e portando avanti diversi studi scientifici di interesse internazionale.

Conto più di 100 pubblicazioni a livello internazionale, indicizzate su Pubmed.

Seguo con particolare attenzione gli sviluppi riguardanti la medicina rigenerativa (PRP, acido ialuronico, cellule mesenchimali di derivazione adiposa) e le ricostruzioni cartilaginee utilizzando le biotecnologie più attuali ed efficaci.

Dal 2022 sono Ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano e sono stato nominato come ESSKA Teacher, un ruolo prestigioso all’interno della Società Europea di Ortopedia di cui fanno parte solo altri 6 colleghi in Italia. Questo è un ruolo di responsabilità volto soprattutto all’insegnamento nei confronti dei giovani colleghi.

Collaboro in maniera continuativa con il Professor Fink (Innsbruck) per quanto riguarda la parte di ricerca sulle tecniche più all’avanguardia nel trattamento degli sportivi professionisti e collaboro anche con il Dr. Bertrand Sonnery-Cottet, famoso per aver operato e trattato numerosi calciatori professionisti.

Grazie alla ricerca ed allo studio costante ho avuto la fortuna di vincere diversi premi e fellowship, in particolare ho vinto per due anni di seguito al Congresso Nazionale di Ortopedia il premio per il miglior Poster e l’anno successivo per la miglior presentazione sul ginocchio.

Ho avuto la fortuna di vincere nel 2019 la European Arthroscopy Fellowship che mi ha permesso di girare l’Europa e confrontarmi con i migliori chirurghi europei del ginocchio, mentre nell’autunno 2022 ho trascorso un mese nel centro di riferimento sul ginocchio a Bispebjerg a Copenaghen.

Attualmente sono inoltre membro della Commissione di Ricerca nella Società Italiana di Spalla e Gomito e membro del Workgroup sulle protesi monocompartimentali della SIAGASCOT

PRESTAZIONI DEL DOTT. RICCARDO D’AMBROSI PRESSO IL CENTRO MEDICO MAJNO DI PORTA VENEZIA:
• VISITA SPECIALISTICA ORTOPEDICA
• VISITA SPECIALISTICA ORTOPEDICA DI GINOCCHIO
• ORTOPEDIA DELLO SPORTIVO
• INFILTRAZIONI DI ACIDO IALURONICO
• INFLTRAZIONE DI CORTISONE
• VISITA PER CHIRURGIA PROTESICA
• VISITA PER PRP

Scopri di più sull’Ortopedia e quando è utile rivolgersi ad un ORTOPEDICO.