Telefono

02 7628 1174

Lun - Mer / Ven: 9.30 - 19:30

Gio: 15.00 - 19.30

Dott.ssa Sabrina Brambilla

Angiologa e Chirurgo Vascolare
Dott.ssa Brambilla

DOTT.SSA SABRINA BRAMBILLA SPECIALISTA IN MEDICINA ESTETICA PRESSO CENTRO MEDICO MAJNO – PORTA VENEZIA – MILANO

La dottoressa Sabrina Brambilla nel 2019 consegue anche il diploma Post-Universitario in Medicina Estetica con votazione 70/70 e lode con la tesi “Scleroterapia estetica degli arti inferiori con Polidocanolo a bassa concentrazione: proposta di protocollo di trattamento”.

ESPERIENZE LAVORATIVE DELLA DOTT.SSA SABRINA BRAMBILA, ANGIOLOGA E MEDICO ESTETICO

Dal 2004 al 2009 Assistente Medico nell’Unità di Chirurgia Vascolare presso la casa di cura Clinica Igea a Milano dove si occupava di attività chirurgica endovascolare e di diagnostica vascolare.

Dal 1999 al 2003 collaborazione nella gestione e nell’attività dell’Ambulatorio specialistico per la diagnosi, la cura e la prevenzione delle ulcere cutanee presso gli I.C.P. di Milano e nell’attività dell’Ambulatorio specialistico della patologia vascolare in gravidanza presso la Clinica Ostetrica Ginecologica “Mangiagalli” di Milano.

Attualmente la Dottoressa Brambilla è Aiuto Dirigente Medico Vice-Responsabile nell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare presso la Clinica Città Studi di Milano e Responsabile Medico di Chirurgia Vascolare e Angiologia presso l’Ambulatorio Polispecialistico privato Usuelli di Renate (MB).

PRINCIPALI INTERESSI DELLA DOTTORESSA BRAMBILLA IN CAMPO ANGIOLOGICO E IN MEDICINA ESTETICA

La casistica personale consta attualmente di oltre 5000 interventi chirurgici, sia venosi che arteriosi, eseguiti come primo operatore o come aiuto; autonomia nella chirurgica vascolare open sia maggiore che minore; negli ultimi anni l’attività chirurgica si è concentrata principalmente nella chirurgia flebologica, in particolare nel trattamento laser endovenoso (ELVeS) delle varici degli arti inferiori, di cui vanta attualmente una delle maggiori casistiche a livello nazionale.

Particolare interesse e cura anche nel trattamento con finalità estetica sia della patologia venosa, con ampia esperienza nella terapia sclerosante, sia dei più comuni inestetismi degli arti inferiori (PEFS) con trattamenti di medicina estetica quali mesoterapia e carbossiterapia.

Inoltre la Dottoressa Brambilla ha collaborato a diversi studi clinici sperimentali multicentrici di rilievo nazionale (Studio M.U.R.S.T.; Studio TEGIV). E’ Coautrice del volume “Chirurgia delle varici. Un osservatorio italiano”, pubblicato dall’editore milanese EDRA nel maggio 2006.

E’ stata Vincitrice del concorso SICVE-SPIGC (Società Italiana di Chirurgica Vascolare ed Endovascolare – Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi) per il miglior abstract al Secondo Convegno Nazionale S.A.C.E. “Le procedure endovascolari e le nuove tecnologie” tenutosi a Cernobbio (Como) nell’ottobre 2003 presentando il lavoro: “Stenting carotideo: una delle strategie possibili”, ed è relatrice in molti congressi a tema vascolare in Italia ed in Europa.

PRESTAZIONI DI ANGIOLOGIA DELLA DOTTORESSA BRAMBILLA PRESSO IL CENTRO MEDICO MAJNO DI PORTA VENEZIA:

  • Visita angiologica e chirurgia vascolare

  • ECOCOLORDOPPLER – Diagnostica vascolare di tutti i distretti corporei (TSA, arterioso e venoso arti superiori ed inferiori, vasi addominali)

  • Visita per interventi chirurgici arteriosi, interventi chirurgici venosi (in particolare con LASER per varici arti inferiori)

  • Trattamento SCLEROSANTE di teleangectasie e varicosità arti inferiori

ESEGUE PRESSO IL POLIAMBULATORIO CMM I SEGUENTI TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA:

  • PEFS (cellulite) trattata sia con carbossiterapia

  • Mesoterapia

  • Trattamenti viso personalizzati

  • Iniezioni Biorivitalizzanti

  • Filler

  • Botox

Prenota una visita con la Dottoressa Sabrina Brambilla

Scopri di più: