La Segreteria del Centro, disponibile per appuntamenti e informazioni, vi saprà aiutare nella scelta del medico, ed è preparata per coordinare al meglio le esigenze di comunicazione tra Pazienti e Medici Specialisti.

dr iconsProietti foto 2
Nome: Dott. Alberto Cecchini Proietti

Area: Neurologica

Specializzazione: Neurologia 

Laurea in Medicina e Chiururgia presso l'Università deglli Studi di Pavia, specializzazione in Neurologia, il Dottor Proietti si occupa di cefalee croniche e disturbi psicologici correlati.

E' consulente presso il Centro Diagnosi e Cura delle Cefalee e delle Algie Cranio-Facciali dell'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.

Collabora alla rubrica “L'Esperto Risponde” del Corriere della Sera.

frediani-200x200
Nome: Dott. Fabio Frediani

Area: Neurologica

Specializzazione: Neurologia 

Il Dott. Frediani si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l'Università degli Studi di Milano con pieni voti e lode. Fin dal 1978 si è interessato di Neurologia Clinica presso l'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, occupandosi di tutti gli aspetti clinici e in particolare di Neuropsicologia. Nel 1981 ha iniziato a lavorare presso l'Istituto Neurologico "Carlo Besta".

Nel 1994 ha conseguito la Specialità in Neurologia svolgendo attività di reparto e di ricerca presso il Centro Cefalee dell'Istituto diretto dal Prof. G. Bussone.

Nel 1988 si è trasferito presso l'Ospedale Fornaroli di Magenta dove oltre a coordinare l'attività del Servizio di Neurologia, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Clinico del Centro Cefalee.

Dal 1991 è membro dell'International Headache Society (IHS) e dal 1999 fa parte dei docenti dell'ASC Associazione per una Scuola delle Cefalee, del cui comitato scientifico è membro.

Dal 1999 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Primario dell'Unità Operativa di Neurologia del Policlinico "San Pietro" di Ponte San Pietro (Bg) anche come Responsabile del Centro Cefalee.

Nel 2002 è stato uno dei soci fondatori dell'ANIRCEF, Associazione Neurologica Italiana per la ricerca sulle Cefalee, ricoprendo dal 2006 al 2008 la carica di Segretario del Consiglio Direttivo. Attualmente è Responsabile Scientifico del Board Editoriale del sito web e dal 2014 è diventato Presidente eletto di ANIRCEF.

Nel novembre 2008 ha costituito, insieme ad altri specialisti del settore, la Fondazione Italiana Cefalee (F.I.CEF.).

Dal novembre 2010 ricopre il ruolo di Direttore dell’U.O.C. di Neurologia e Stroke Unit e Responsabile del Centro Cefalee dell’Azienda Ospedaliera Ospedale “San Carlo Borromeo” di Milano.

E’ autore di circa 150 pubblicazioni scientifiche in ambito neurologico, la maggior parte delle quali su temi di ricerca clinica e sulle cefalee.