foto Almondo-1
Nome: Dott.ssa Federica Almondo

Area: Medicina del Benessere

Specializzazione: Dietistica 

La dottoressa Federica Almondo, specialista in Scienza dell’Alimentazione, svolge attività ambulatoriale di libera professione presso lIstituto Clinico Brera eseguendo visite specialistiche dietologiche. L’attività comprende dietoterapia e servizi specialistici d’avanguardia. La dietoterapia può essere a scopo preventivo, per la cura di numerose patologie, del sovrappeso e dell’obesità e per massimizzare l’aspettativa di vita rallentando l’invecchiamento. I servizi specialistici, effettuati con apparecchiature di ultima generazione, includono: misurazione antropometrica, valutazione della composizione corporea totale e segmentale tramite bioimpedenzometria, misurazione quantitativa del metabolismo basale con calorimetria indiretta, test genetici in grado di indicare il rischio di sviluppare alcune patologie.

L’attività delle dottoressa Almondo ha l’obiettivo di trovare una soluzione efficace anche ai problemi più complessi legati all’alimentazione, con un approccio a 360° che affronta tutti gli aspetti: dalla diagnostica strumentale alla prevenzione (anche grazie a test genetici), dalla cura di numerose patologie al trattamento di sovrappeso e obesità mediante dietoterapia, senza trascurare l’aspetto psicologico grazie all’utilizzo della Riabilitazione Nutrizionale.

Vannetiello foto 
Nome: Dott. Luca Vannetiello

Area: Neurologia - Medicina del Benessere

Specializzazione: Chiropratica

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Napoli Federico II. Laureato in Doctor of Chiropractic presso Life Chiropractic College West,, Hayward CA (USA) Scolar presso Carrick Institure for Graduate Studies Neurologia Funzionale. Prestazioni offerte : manipolazioni vertebrali riabilitazione Neurologico Funzionale.