La Segreteria del Centro, disponibile per appuntamenti e informazioni, vi saprà aiutare nella scelta del medico, ed è preparata per coordinare al meglio le esigenze di comunicazione tra Pazienti e Medici Specialisti.

Ramondino foto
Nome: Dott. Stefano Ramondino

Aree: Pediatria Ginecologia

Specializzazione: Ginecologia 

 

Il Dott. Ramondino si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2004 all’Università degli Studi di Messina e si è specializzato in Ginecologia e Ostetricia nel 2010 a Milano.

Ha un'esperienza decennale e ha prestato servizio presso diverse ASL e strutture ospedaliere quali l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano e l'Ospedale San Paolo di Milano, in qualità di Assistente Chirurgo e come Primo Operatore.

Dal 2010 è Medico Specialista Frequentatore presso l'IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove dal 2011 svolge la sua attività di libero professionista.
Ha conseguito numerosi attestati di corsi di formazione e diplomi in congressi nazionali ed internazionali

Marinello foto
Nome: Dott. Roberto Marinello

Aree: Pediatria Ginecologia

Specializzazione: Pediatria

Medicina dell'Adolescenza

Il Dott. Marinello si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981, e si è specializzato in Pediatria nel 1984, presso l'Università degli Studi di Milano. Si è poi perfezionato in Adolescentologia e Clinica Pediatrica all'Ospedale San Raffaele di Milano nel 1993.

Ha ricoperto il ruolo di Professore a contratto nella Scuola di Specializzazione in Pediatria nel biennio 1994-1995, e dal 2009 è Tutor nel Corso di Laurea di Scienze Infermieristiche Pediatriche. E' un esperto di formazione ed organizzazione professionale in Pediatria di Famiglia.

SIn dal 1985 svolge il mestiere di Pediatra di Famiglia , prestando attenzione al rapporto medico/paziente, e instaurando un rapporto di fiducia con la famiglia del bambino. E' inoltre attento alla diagnosi precoce delle malattie acute e croniche attraverso percorsi a basso impatto farmacologico e strumentale.
E' iscritto alla Società Italiana di Pediatria, delle Cure Primarie Pediatriche e a quella della Medicina dell'Adolescenza.

E' autore di numerose pubblicazioni medico-scientifiche.