La Segreteria del Centro, disponibile per appuntamenti e informazioni, vi saprà aiutare nella scelta del medico, ed è preparata per coordinare al meglio le esigenze di comunicazione tra Pazienti e Medici Specialisti.

Jonghilavarinifoto2
Nome: Dott. Eugenio Jonghi Lavarini

Aree: Internistica

Specializzazione:Gastroenterologia

 

Responsabile del Centro di Endoscopi digestiva e di

Fisiopatologia gastroenteroogica presso l'Istituto clinico Sant'Ambrogio di Milano,

ha frequentato per quattro anni la divisione di Endoscopia dell'Istituto Nazionale dei

Tumori. E' relatovre di numerosi incontri scientifico-divulgativi per i medici di famiglia.

Romeofoto2
Nome: Dott.ssa Raffaella Romeo

Area: Internistica

Specializzazione: Epatologia

Malattie del Ricambio

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Univeristà degli Studi di Milano, si specializza in Malattie del Fegato e del Ricambio nel 1992.

La Dottoressa Romeo vanta numerose esperienze all'estero sempre nel campo della Epatologia.
Ha ricoperto la carica di  membro eletto della Commissione di esperti per la virologia e i vaccini della United States Pharmacopeia per il quinquennio 2005- 2010.

Consulente tecnico  del Giudice per i settori civile e penale del Tribunale di Milano, è autrice di oltre 40 pubblicazioni scientifiche, nonché relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.

dr icons
Nome:Specialista Urologia Andrologia

Aree: Internistica Chirurgia Specialistica

Specializzazione: Urologia

Andrologia 

Nato nel 1976 il nostro specialista si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 e specializzato in Urologia nel 2005 presso l'Università Federico II di Napoli, ha poi conseguito il master di Andrologia presso l'Università di Padova nel 2007.

Dal 2008 opera in qualità di Dirigente Medico presso nota Azienda Ospedaliera di Milano, ove si occupa in particolare di chirurgia mini invasiva, con una casistica personale di oltre 300 interventi praticati in laparoscopia, e di andrologia, in qualità di referente andrologo del centro di procreazione assistita di terzo livello dell'azienda ospedaliera.

Ha inoltre svolto un ruolo attivo nelle principali società scientifiche italiane dell'area di competenza ed ha partecipato in qualità di relatore in diversi congressi nazionali ed internazionali

Annoni foto
Nome: Prof. Giorgio Annoni
Area: Internistica

Specializzazione: Geriatria 

Ha conseguito la laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1974; successivamente si è specializzato in Medicina Interna (1981), Gastroenterologia (1985) ed Immunologia Clinica (1979). Ha trascorso periodi di ricerca presso l'Università di Marburg (1981) e l'Albert Einstein College of Medicine di New York (1989-90). Ricercatore Universitario presso la Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Milano fino all'A.A. 1998-99 e, successivamente, dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.Dall'A.A. 2000-2019 è stato Professore Associato di Medicina Interna-Geriatria , sempre nel medesimo Ateneo (Dipartimento Universitario di Medicina e Chirurgia ) e Direttore della Scuola di Specializzazione in Geriatria, dal 2003 sino al 2019. Ha ottenuto l'idoneità nazionale a Professore Ordinario nel 2017.

Ha svolto attività clinica quale Direttore della Struttura Complessa Clinicizzataa di Geriatria dell'Ospedale San Gerardo (2003-2019) e, nel periodo 2017-2019, quale Direttore del Dipartimento Rete Integrata Continuità Clinico-Assistenziale (R.I.C.C.A.)  ASST Monza.

E' membro della Società Americana di Gerontologia (GSA) e di altre Società Scientifiche Internazionali e Nazionali (SIGG, SIMI, AIP).

Le sue competenze cliniche comprendono la fisiopatologia e la clinica delle principali patologie croniche dell'anziano (cardiovascolari e neurodegenerative), alla complessità clinica da mutimorbidità e relativamente alle sindromi geriatriche quali, ad esempio, fragilità, cadute e delirium.

E' autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche e di numerosi capitoli di testi di medicina geriatrica. La sua attività editoriale è compendiata dai seguenti indicatori bibliometirci (Scopus, 02/09/2020): H index - Citazioni 7.658 .